Grazie ad una profonda conoscenza del mercato librario e alla sua esperienza nel campo delle coedizioni e dei libri illustrati, dei quali è in grado di gestire ogni fase, dall'ideazione alla realizzazione, Ultreya rappresenta in Italia alcuni editori esteri, selezionati nei settori di sua maggiore specializzazione quali arte, fotografia e architettura, fornendo un servizio che non si limita alla sola cessione dei diritti.

Thanks to our extensive knowledge of the book market and experience in the areas of joint editions and illustrated books, of which we handle every phase of production, from conception and layout to printing and binding, we represent in Italy a number of foreign publishers specializing, like Ultreya, in art, photography, and architecture, offering to them a range of services that goes well beyond the simple sale of publication rights.



mons. LUIGI GIUSSANI
Un importante spazio è dedicato alla promozione e alla vendita in Italia e in tutti i paesi del mondo dei diritti di Luigi Giussani, uno dei più importanti autori italiani nell'ambito della letteratura religiosa, tradotto in 18 lingue, e al coordinamento della collana "I libri dello spirito cristiano" edita da Rizzoli BUR, e della collana di CD "Spirto Gentil", da lui fondate.

Per una bibliografia completa:
http://www.comunioneliberazione.org/storiatext/ita/libr.htm




GIOVANNI CHIARAMONTE
Per la singolarità della sua opera è uno degli autori di riferimento della fotografia italiana, unendo la visione d’artista alla riflessione critica e all’attività editoriale ed espositiva.
Nato a Varese nel 1948 da genitori di Gela, Giovanni Chiaramonte si dedica dapprima alla relazione tra luogo e identità dell’uomo con Giardini e paesaggi, 1983, e Penisola delle figure, 1993. Affronta poi in due momenti il tema del destino dell'Occidente in Terra del ritorno, 1989, e in Westwards, 1996. Dedicato a Gela e al Mediterraneo è Ai confini del mare, 1999. Nel 2000 realizza Milano. Cerchi della città di mezzo, In corso d’opera, Pellegrinaggi occidentali. Nel 2002 Frammenti dalla rocca: Cefalù.
Nel 2004 espone alla Biennale di Venezia e pubblica in portfolio Berlin, Figure con testo di Kurt W. Forster; nello stesso anno espone e pubblica Abitare il mondo, Europe. Nel 2005 realizza Attraverso la pianura, sulla complessità del paesaggio autostradale in Italia; nel 2006 Come un enigma_Venezia; nel 2007 Nascosto in prospettiva; nel 2009 In Berlin, con l’edizione tedesca Berlin, Die Stadt, die immer wird di Schirmer Mosel; nel 2010 L’altro_Nei volti nei luoghi.
Nel 2005 gli viene conferita la laurea Honoris Causa in Architettura dall’Università degli Studi di Palermo, nel 2006 gli viene assegnato il Primo Premio Friuli-Venezia Giulia per la Fotografia e nel 2007 l’Oscar della Fotografia di Benevento.
Collabora stabilmente con “Lotus” e le più importanti riviste d’architettura. Ha esposto alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano e alle più importanti manifestazioni europee di fotografia. Ha fondato e diretto collane di fotografia per Jaca Book, Federico Motta Editore, Società Editrice Internazionale, Edizioni della Meridiana, Ultreya-Itaca.
Insegna Storia e Teoria della Fotografia allo IULM di Milano e alla Facoltà di Architettura di Palermo.